La Royal Opera House in diretta, al cinema

Sono dodici gli appuntamenti al cinema La Perla per gli appassionati di opera. La Royal Opera House ripropone infatti le dirette della propria stagione operistica attraverso la distribuzione della Nexo Digital, di cui appunto il cinema La Perla si occupa della proiezione.

L’offerta è molto ricca, e il calendario si protrae fino a giugno dell’anno prossimo con una o due proiezioni al mese.
Si parte il 20 settembre con ‘Il flauto magico’ di Mozart, quindi due appuntamenti in ottobre, con la ‘Bohème’ di Puccini (martedì 3) e ‘Alice nel paese delle meraviglie’ coreografato da Christopher Wheeldon (lunedì 23).
Il 5 dicembre c’è ‘Lo schiaccianoci’, mentre a gennaio arriva il ‘Rigoletto’ di Giuseppe Verdi.
Due gli appuntamenti di febbraio: mercoledì 7 di nuovo Puccini con ‘La Tosca’ e mercoledì 28 il Royal Ballet interpreterà ‘Il racconto d’inverno’ di Shakespeare.
Due appuntamenti anche a marzo: sono la ‘Carmen’ di Bizet martedì 6 e le celebrazioni per il centenario di Leonard Bernstein, compositore americano, martedì 27.
In aprile ritorna Verdi con ‘Macbeth’ (mercoledì 4), mentre a maggio verrà trasmessa ‘Manon’ (giovedì 3).
Il ciclo si chiude il 12 giugno con ‘Il lago dei cigni’ di Ciajkovskij.

Tutte le proiezioni saranno in diretta satellitare direttamente da Covent Garden a Londra, dove la Royal Opera House ha sede.
Inoltre, sul sito ufficiale della Royal Opera House è possibile trovare parecchie informazioni su ogni singolo spettacolo e tanti dettagli sui programmi, sui cast tecnici e tutto quello che vi ruota attorno. Addirittura è anche possibile acquistare i libretti di ogni singola opera, previa registrazione al sito, che è in inglese.