Condizioni d’uso

L’utilizzo di questo sito internet (d’ora in poi “EMPOLIMAG“) e dei contenuti in esso pubblicati viene regolato dalle presenti Condizioni Generali, che costituiscono un vero e proprio contratto tra l’utente e il gestore di EMPOLIMAG. Pertanto la semplice navigazione o la registrazione alla newsletter equivale alla stipula del contratto tra l’utente e il proprietario, editore e gestore di EMPOLIMAG, che è Christian Santini, Via Comunale 37, 50059 Vinci (FI), codice fiscale SNTCRS83D01H163M, p.iva 06721460480.
Il gestore del sito (d’ora in poi “il Gestore”) si riserva la facoltà di apportare modifiche e/o integrazioni alle presenti Condizioni di utilizzo in qualsiasi momento. La prosecuzione dell’utilizzo dei servizi dopo le modifiche comporta l’accettazione delle nuove condizioni.
Il Gestore non garantisce che il servizio di EMPOLIMAG non verrà interrotto o che non cesserà completamente.
I contenuti di EMPOLIMAG (a titolo esemplificativo: testi, audio, video, audio e video, le elaborazioni grafiche, le fotografie) vengono resi disponibili unicamente per uso personale. Non sono ammessi utilizzi ai fini commerciali e/o professionali.
I contenuti pubblicati sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e sono di proprietà del Gestore di EMPOLIMAG. Alcune delle fotografie pubblicate sono prese dalla rete e riutilizzate per fini complementari alle informazioni riportate da EMPOLIMAG: la loro rimozione è soggetta alla volontà del legittimo proprietario.
L’utente può ripubblicare i contenuti testuali e le foto di proprietà di EMPOLIMAG, a patto che questi non vengano modificati, rielaborati, o sfruttati commercialmente in qualsiasi modo, e apatto che sia esplicitamente citata la fonte tramite il link alla pagina dalla quale essi sono stati presi.
È vietato utilizzare il marchio-logo del Gestore del sito senza autorizzazione.
Il presente contratto di utilizzo è soggetto alla legge italiana.
La lingua del Contratto e delle negoziazioni è la lingua italiana.
In caso di controversie relative al presente contratto di utilizzo, l’utente ha il diritto di adire le vie legali attraverso i tribunali ordinari e il Foro competente è quello del Tribunale di Firenze.
L’utente si obbliga a:
non utilizzare il sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali;
non utilizzare il sito per diffondere contenuti lesivi del diritto d’autore o di proprietà intellettuale, diffamatori, offensivi, osceni, lesivi della privacy altrui o in qualsiasi altro modo di pregiudizio altrui;
non utilizzare il sito per diffondere contenuti a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto del Gestore del sito stesso.
L’utente dichiara di sollevare il Gestore del sito da qualsivoglia responsabilità e risarcimento danni per eventuali condotte che abbiano recato danno a terzi eseguite in violazione della legge nazionale, europea e di altri Stati Extra UE.
L’utente dichiara di sollevare il Gestore del sito da qualsivoglia responsabilità e risarcimento danni per eventuali condotte che abbiano recato danno a terzi eseguite in violazione dei presenti Termini e Condizioni di utilizzo del sito.

NEWSLETTER E SOCIAL – Avvertenze rischi e condizioni di utilizzo
Inserendo i propri dati nel form di iscrizione alla newsletter, l’utente acconsente al trattamento degli stessi nei limiti della comunicazione del proprio nome, cognome e indirizzo e-mail. La comunicazione di quest’ultimo è necessaria in quanto conditio sine qua non l’utente non può ricevere il servizio di newsletter da lui stesso scelto.
Il Gestore non risponde della diffusione dei dati dell’utente qualora questi siano lasciati dall’utente stesso su piattaforme esterne a EMPOLIMAG, vale a dire i profili social o i servizi di messaggistica connessi a EMPOLIMAG (la pagina Facebook, il profilo Twitter o il canale Telegram) sui quali il Gestore si appoggia per divulgare la propria attività. Il Gestore non risponde inoltre dei commenti di qualsiasi utente sulle piattaforme esterne a EMPOLIMAG.
L’utente si assume la responsabilità dei dati personali, sensibili e/o sanitari propri e/o di terzi, pubblicati o condivisi sui social media raggiunti mediante il presente sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Gestore da qualsiasi responsabilità verso i terzi, i loro eredi e/o i loro aventi causa.
Il Gestore avverte l’utente di valutare l’opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
Il gestore avverte l’utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi web del sito o ad esso collegati), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l’identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all’autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico.